Codice di comportamento integrativo dei pubblici dipendenti - Amministrazione Trasparente
Sommario di pagina
Amministrazione Trasparente Comune di Martone (RC) |
|
Amministrazione Trasparente » Altri Contenuti » Codice di comportamento integrativo dei pubblici dipendenti
Codice di comportamento integrativo dei pubblici dipendenti
Prot. n. 2190 dell’11.12.13
AVVISO PUBBLICO
“PROCEDURA APERTA PER L’ADOZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO
AZIENDALE DEL COMUNE DI MARTONE”
Il Segretario Comunale del Comune di Martone , nella qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, ha elaborato, le principali indicazioni del Codice di comportamento da definire ai sensi dell’art. 54 del D.lgs. n. 165/2001 e s.m. e i., alla cui osservanza sono tenuti i Dirigenti e i Dipendenti dell’Ente nonché gli altri soggetti contemplati dal codice di comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013.
Il codice di comportamento aziendale rappresenta uno degli strumenti essenziali per l’attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna amministrazione, al fine di porre modelli di comportamento corretto da seguire e di minimizzare il rischio di corruzione.
E' stato avviato il percorso partecipativo, previsto dalle linee guida approvate dall’ Autorità Nazionale Anticorruzione con deliberazione n. 75/2013, aperto alle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Ente, alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione. Entro il termine assegnato, tuttavia, non è pervenuta alcuna proposta od osservazione. Il codice di comportamento integrativo di questo Ente è stato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 1 del 10.01.14
COMUNE DI Martone